App Genialloyd – Verifica RCA

Dal 18 ottobre 2015 è entrata in vigore la dematerializzazione del contrassegno di assicurazione dell’autoveicolo, il che significa che il tagliando di carta RCA (Responsabilità Civile Auto) che si esponeva prima sul parabrezza non è ora più obbligatorio.

Se in precedenza il contrassegno assicurativo cartaceo permetteva di verificare l’effettiva copertura assicurativa e gli estremi della polizza, i relativi controlli vengono adesso effettuati attraverso la targa del veicolo. Le Forze dell’Ordine possono contrallare le targhe durante un posto di blocco o su segnalazione dei dispositivi di rilevazione a distanza come Autovelox, Tutor, Telepass o telcamere ZTL.

La compagnia assicurativa online Genialloyd (genialloyd.it) ha però pensato di rendere possibile la verifica telematica della coperatura RCA anche ai guidatori. In caso di incidente, come si fa a verificare se un veicolo, in particolare quello della controparte, è assicurato? Ora è possibile farlo in tempo reale col proprio smartphone grazie al servizio Verifica RCA sviluppato e integrato nella app Genialloyd.

Inserendo con l’app il numero di targa si può verificare subito se il veicolo coinvolto nell’incidente è assicurato oppure no.

L’app Genialloyd con il servizio Verifica RCA è disponibile su piattaforma Apple e Android.

Oltreché controllare la copertura RCA, con la nuova app Genialloyd è anche possibile:

  • contattare l’Esperto Incidenti, disponibile 24 ore su 24 per aiutare i clienti nella gestione del sinistro
  • richiedere l’intervento del soccorso stradale con carro attrezzi, attivo 24 ore su 24 in Italia e in Europa
  • inviare una segnalazione di sinistro, completa di fotografie, direttamente dallo smartphone
  • localizzare via GPS la carrozzeria convenzionata più vicina

 

 

Fonte: Genialloyd

App Genialloyd – Verifica RCAultima modifica: 2016-01-18T10:56:31+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo