70 giorni di RCA gratuita per gli assicurati Sara Assicurazioni nei Comuni terremotati

70 giorni di RCA gratuita per gli assicurati Sara Assicurazioni nei Comuni terremotati

Sara Assicurazioni (sara.it), compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, allo scopo di attenuare i gravi disagi subiti dagli assicurati nei comuni terremotati in Centro Italia nell’agosto 2016, ha deciso di concedere loro 70 giorni di assicurazione RCA (Responsabilità Civile Auto) gratuita attraverso uno sconto del 20 per cento sui rinnovi della polizza RuotaLibera. L’agevolazione viene riconosciuta per tutti i tipi di veicolo.

Identica facilitazione verrà applicata da Sara ai nuovi assicurati nelle stesse zone. La misura riguarda le polizze in atto e quelle nuove che potranno essere stipulate nel periodo 24 agosto – 31 dicembre 2016.

Sara Assicurazioni ha inoltre recepito le indicazioni dell’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) sull’argomento.

Viene di conseguenza prorogato da 15 a 60 giorni il termine di pagamento dei premi per tutti i contratti, sia Auto che Rami Elementari, con scadenza compresa fra il 24 agosto e il 31 dicembre 2016.

Analogamente, Sara Vita ha deciso di prorogare a 60 giorni dalla scadenza il termine di pagamento dei premi previsto dalle condizioni contrattuali, per tutti i contratti copertura rischio vita, aventi titoli in pagamento tra il 24 agosto e il 31 dicembre 2016.

Verrà inoltre sospesa da parte di Sara Assicurazioni l’attività di recupero dei crediti e delle franchigie e non verrà svolta azione di ulteriore recupero fino al 31 Dicembre 2016, per tutti i contratti per i quali sia stata inviata lettera di sollecito per il pagamento del premio, relativa ad assicurati residenti nei Comuni interessati dal sisma.

 

Fonte:: Sara Assicurazioni

70 giorni di RCA gratuita per gli assicurati Sara Assicurazioni nei Comuni terremotatiultima modifica: 2016-10-03T10:31:39+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo