Gable Insurance AG in fallimento

Gable Insurance AG in fallimento

L’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ivass.it) ha reso noto che il 14 novembre 2016 la PricewaterhouseCoopers AG, in qualità di amministratore straordinario della Gable Insurance AG, ha chiesto al Tribunale del Liechtenstein l’avvio della procedura fallimentare nei confronti della GABLE INSURANCE AG.

I soci di quest’ultima hanno infatti deciso di non procedere all’aumento di capitale necessario per superare la posizione debitoria della compagnia assicurativa.

I pagamenti dei sinistri relativi alle polizze emesse da Gable Insurance rimangono sospesi e, come da normativa del Liechtenstein, è prevista la cessazione automatica di tutti i contratti assicurativi della compagnia dopo quattro settimane dalla pubblicazione della dichiarazione di fallimento. Ciò determina che, decorso tale termine, tutti i contratti stipulati con Gable Insurance AG non saranno più validi.

La Gable Insurance AG è sottoposta alla vigilanza della FMA (Autorità di Vigilanza del Liechtenstein, www.fam-li.li), cui spetta in via esclusiva il controllo sulla solvibilità e stabilità patrimoniale.

Richieste di informazioni possono essere rivolte direttamente all’amministratore straordinario all’indirizzo email pwc.special.administrator@gableinsurance.li .

 

Fonte:: IVASS

Gable Insurance AG in fallimentoultima modifica: 2016-11-21T10:37:29+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo