www.assicurazionibrevi.it – Avviso IVASS

 

www.assicurazionibrevi.it – Sito non riconducibile ad intermediario assicurativo iscritto

 

L’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ivass.it) ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto, anche aventi durata temporanea, sul sito internet:

www.assicurazionibrevi.it

che non specifica nessun numero di iscrizione nel RUI (Registro unico degli intermediari assicurativi) e nemmeno la denominazione o ragione sociale del soggetto che intermedia le polizze, non risultando così associabile ad intermediario autorizzato.

Pertanto, il sito internet www.assicurazionibrevi.it non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro e dunque, afferma l’IVASS, l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso di esso non è regolare.

L’IVASS raccomanda sempre di adottare le opportune cautele nella sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, verificando, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite l’opportuna consultazione sul sito www.ivass.it.

I siti web o i profili facebook o di altri social network che non contengano le informazioni previste dalla normativa non sono conformi alla disciplina in tema di intermediazione assicurativa ed espongono il consumatore al rischio di stipulazione di polizze contraffatte.

I consumatori possono anche chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS, al numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

Fonte:: IVASS

www.assicurazionibrevi.it – Avviso IVASSultima modifica: 2017-02-06T10:50:20+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo