Elenco di assicurazioni Auto e Moto (ed altro) dirette online

 

Elenco di assicurazioni Auto e Moto (ed altro) dirette online

 

Le assicurazioni online (o ‘on line’ o ‘on-line’) su internet sono caratterizzate da prezzi (premi) normalmente più bassi rispetto alle polizze sottoscritte presso le tradizionali agenzie assicurative ‘fisiche’.

Le assicurazioni on line sono infatti ‘dirette‘, ossia il rapporto viene instaurato direttamente fra la compagnia assicuratrice e l’assicurato, senza l’intermediazione dell’agenzia o altro soggetto, il che comporta l’eliminazione dei costi legati a questi ultimi.

Inoltre, le polizze on line non presentano in genere la clausola di tacito rinnovo. Allo scadere della polizza, quindi, se se ne è trovata una migliore, basta non rinnovare quella in scadenza, senza che sia necessario inviare alcuna comunicazione di disdetta in merito.

Di seguito viene riportata una lista in ordine alfabetico di assicurazioni dirette accessibili su internet:

 

Il calcolo di un preventivo polizza assicurativa on line di solito richiede solo pochi minuti.

Ne consegue che è possibile con piccolo impegno impostare i preventivi sui siti di diverse assicurazioni on line, in modo da confrontarli e scegliere quel che si giudichi come il più conveniente secondo le proprie necessità.

Normalmente una polizza on line può venire pagata tramite carta di credito, carta prepagata o bonifico bancario.

Comunemente, ma non sempre, si ottengono condizioni di acquisto migliori pagando mediante carta di credito o prepagata.

Le promozioni assicurative offerte on line dalle compagnie assicuratrici dirette variano frequentemente nel tempo e pertanto può risultare opportuno verificare attentamente quale sia la migliore al dato momento.

Elenco di assicurazioni Auto e Moto (ed altro) dirette onlineultima modifica: 2017-05-22T10:41:49+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo