Assicurazioni auto online – La mia esperienza personale

 

Assicurazioni auto online – La mia esperienza personale

E’ dal 2004 che utilizzo esclusivamente assicurazioni online per la polizza della mia auto.

La mia esperienza con le assicurazioni auto online è ad oggi stata senz’altro positiva. Già in occasione della prima volta che ne sottoscrissi una, risparmiai circa il 40% rispetto al premio che avevo pagato l’anno precedente con un’assicurazione non online.

Inoltre, nel tempo con le assicurazioni online non mi sono mai imbattuto in problemi particolari.

In questi anni ho avuto un unico sinistro stradale, non con mia colpa. Dopo una sola settimana, l’assicurazione online mi ha rimborsato il danno che la mia automobile aveva riportato.

Quando mi serve un’informazione, contatto il servizio clienti dell’assicurazione online, nelle modalità previste (telefono, email, chat,…), secondo le occasioni.

Non sono un cliente fedele, però. Infatti, se al momento del rinnovo annuale trovo un preventivo migliore da parte di un’altra assicurazione online, cioè in particolare se meno costoso, allora è pressoché certo che abbandono per quel nuovo anno la compagnia precedente per la nuova più economica, visto che il ‘cambio’ si può svolgere velocemente con pochi click del mouse e nel caso delle assicurazioni online non è mai valso il tacito rinnovo.

In effetti, cambio compagnia assicuratrice quasi ogni anno, tornando magari nel tempo a riassicurarmi con compagnie che avevo precedentemente lasciato, allorché i loro preventivi di rinnovo fossero risultati più cari di altri disponibili online.


Assicurazioni auto online – La mia esperienza personaleultima modifica: 2013-01-14T11:52:00+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo