Sara EcoBonus

Sara EcoBonus

 

Sara Assicurazioni (sara.it), società assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, ha approntato Sara EcoBonus, un pacchetto di garanzie da aggiungere all’assicurazione Casa, per tutelare chi effettua lavori di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico usufruendo del Superbonus 110% e più in generale degli ecobonus.

Con SaraEcobonus infatti il committente dei lavori è tutelato in caso di mancato recupero del credito o di vertenze per irregolarità nei requisiti .

In particolare, il pacchetto SaraEcoBonus si compone di due garanzie:

«Committente Lavori», che rimborsa le perdite pecuniarie subite dal committente a seguito dell’esercizio da parte dell’Agenzia delle Entrate dell’azione di rivalsa per la restituzione delle somme percepite dall’assicurato a seguito della cessione del credito, per via di irregolarità riscontrate nei requisiti;

«Tutela legale», che offre una copertura delle spese legali a carico del proprietario per le vertenze nei confronti dei tecnici incaricati delle attestazioni, asseverazioni e verifiche, nel caso in cui l’Agenzia delle Entrate accertasse la mancanza dei requisiti che danno diritto alla detrazione.

Con un’estensione facoltativa, la garanzia copre anche le spese necessarie in sede civile, amministrativa e tributaria per proporre ricorso all’accertamento effettuato dalle autorità competenti.

SaraEcoBonus è acquistabile dai titolari di polizza SarainCasa che hanno attivato la garanzia Incendio e/o RC Vita Familiare o la garanzia Tutela legale. Si rivolge alle persone fisiche che possono beneficiare delle detrazioni previste dal Superbonus e che, come previsto dalla normativa, hanno ceduto a Sara Assicurazioni il credito d’imposta relativo agli interventi di ristrutturazione ammessi.

Fonte: Sara Assicurazioni

Sara EcoBonusultima modifica: 2021-04-26T10:37:06+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo