Polizza Postaprotezione SiCura di Poste Assicura

Polizza Postaprotezione SiCura di Poste Assicura

Poste Assicura (poste-assicura.it), compagnia assicuratrice ramo danni del Gruppo Assicurativo Poste Vita (postevita.it), a sua volta rientrante nel più ampio Gruppo Poste Italiane (poste.it) ha introdotto sul mercato Postaprotezione SiCura, la nuova polizza che copre le spese necessarie in caso di interventi chirurgici, dovuti a infortunio o malattia, che richiedono il ricovero in strutture pubbliche e private od anche effettuati in day surgery, senza pernottamento.

Postaprotezione SiCura prevede due massimali annui di copertura per persona: 150 mila euro oppure 1 milione di euro. L’assicurato può scegliere di effettuare l’intervento chirurgico avvalendosi degli istituti di cura che fanno parte della rete convenzionata con Poste Assicura, presenti in tutta Italia e all’estero, senza alcuna spesa, oppure di utilizzare una struttura di proprio gradimento e poi ricevere il rimborso.

Postaprotezione SiCura copre le spese mediche sostenute dai 60 giorni che precedono l’intervento chirurgico ai 90 giorni successivi, gli interventi chirurgici che richiedono il ricovero o in day surgery nel network convenzionato o in un’altra struttura a scelta e le spese mediche in caso di parto naturale o cesareo. Se l’assicurato si avvale del Servizio Sanitario Nazionale avrà una diaria sostitutiva, mentre in caso di utilizzo parziale può optare per la diaria o il rimborso delle spese.

La polizza si può integrare con una garanzia per gli esami di alta diagnostica, in assenza d’intervento chirurgico, e il check-up personalizzato. E’ prevista un’opzione franchigia che riduce il premio lasciando una minima parte dei costi a carico dell’assicurato.

Postaprotezione SiCura fornisce anche assistenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, nel caso in cui venga richiesto, ad esempio, un consulto medico telefonico, la consegna dei farmaci a casa o l’assistenza infermieristica.

La polizza è sottoscrivibile in ufficio postale, con dichiarazione contestuale del buono stato di salute. Il pacchetto base parte da 40,90 euro al mese. I bambini fino a 11 anni di età possono essere assicurati con massimo di 15,99 euro annui. Sono previsti sconti fino al 20% per le polizze che garantiscono più persone. L’elenco degli Istituti di cura convenzionati è disponibile sul sito www.poste-assicura.it.

Fonte: Poste Italiane

 

Polizza Postaprotezione SiCura di Poste Assicuraultima modifica: 2012-04-19T15:24:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo