Nasce Assicurazioni Generali Italia

Nasce Assicurazioni Generali Italia

In data 14 dicembre 2012 il Consiglio di Amministrazione di Generali (generali.com) ha approvato il nuovo assetto delle proprie attività assicurative in Italia e un piano di investimenti di circa €300 milioni nei prossimi 3 anni per il rafforzamento del brand Generali e delle reti di vendita, nonché per la semplificazione del modello operativo.

La nuova struttura organizzativa, che porterà alla nascita di Assicurazioni Generali Italia, si baserà su un modello multicanale e ridurrà l’attuale frammentazione attraverso il consolidamento di attività e brand simili per clientela, gamma prodotti e modello distributivo.

Dai 10 brand attuali (Generali, Ina, Assitalia, Alleanza, Toro, Genertel, Genertel Life, Augusta, Lloyd Italico, Fata) il riassetto porterà all’operatività di tre sole compagnie, a cui faranno riferimento nel 2015 altrettanti brand, aree di business e canali distributivi.

In particolare, Generali sarà la compagnia vita e danni che, con un’unica rete distributiva di oltre 2 mila agenzie per il business retail e middle market, opererà con il marchio Generali in cui si integreranno le sei reti agenziali oggi esistenti (Generali, Ina Assitalia, Toro, Fata, Augusta, Lloyd Italico), le fabbriche prodotto e le piattaforme operative. Il business Commercial & Corporate sarà gestito integrando l’attuale offerta di Generali, Ina Assitalia e Toro.

Alleanza sarà invece la compagnia dedicata alle famiglie italiane con la sua rete di produttori diretti e un’offerta di prodotti vita e danni.

Genertel continuerà ad essere la compagnia vita e danni dei canali alternativi (telefono, web e bancassicurazione).

I piani prevedono che Assicurazioni Generali Italia, cui faranno capo Alleanza, Genertel e Banca Generali, sia pienamente operativa da novembre 2013.

Fonte: Generali

Nasce Assicurazioni Generali Italiaultima modifica: 2012-12-17T11:04:00+01:00da blogus
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