Contact Center Consumatori IVASS – Prolungato l’orario

Contact Center Consumatori IVASS – Prolungato l’orario

L’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ivass.it) ha reso noto di aver prolungato l’orario del suo servizio di assistenza al pubblico.

In particolare, i Consumatori potranno ora chiamare il numero verde gratuito 800.486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

Il Contact Center IVASS fornisce ai consumatori informazioni sulla normativa assicurativa, sui loro diritti, sulla regolarità dell’esercizio dell’attività assicurativa da parte di imprese e intermediari e sullo status dei reclami presentati all’IVASS.

Il servizio, operativo da quattro anni, ha fin qui risposto a circa 185.000 telefonate, con una media di più di 46.000 telefonate all’anno ed un tempo medio di attesa di 21 secondi.

Grazie alle segnalazioni telefoniche ricevute, l’IVASS ha compiuto nel 2015 numerosi interventi, fra i quali quelli in materia di:

  • polizze r.c auto gratuite offerte con l’acquisto di un’automobile, per non far perdere alle persone la classe di merito maturata e i benefici della legge Bersani;

  • polizze r.c. auto online, per garantire il rispetto delle tempistiche di invio agli assicurati della documentazione necessaria alla regolare circolazione con il veicolo;

  • polizze fideiussorie false;

  • polizze r.c.auto contraffatte;

  • siti internet di intermediazione assicurativa irregolari.

Fonte:: IVASS

Contact Center Consumatori IVASS – Prolungato l’orarioultima modifica: 2016-02-29T10:20:21+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo