Data & Privacy Protection – Nuova polizza assicurativa Sara

 

Data & Privacy Protection – Nuova polizza assicurativa Sara

 

Data & Privacy Protection è una nuova formula assicurativa, sviluppata da Sara Assicurazioni (sara.it), rivolta a professionist e piccole e medie aziende.

La polizza tutela chiunque archivi grandi quantità di informazioni, gestisca dati sensibili o costosi, processi transazioni con carte di pagamento (no commercio online)-

Fornisce le coperture assicurative per i danni causati a terzi, per i danni subiti a causa dell’interruzione della propria attività, per i danni causati dalla perdita, dalla distruzione e dalla divulgazione non autorizzata di dati sensibili o archivi informatici.

La polizza rimborsa i costi sostenuti per il recupero del patrimonio informatico perduto, e, in osservanza agli obblighi di legge (GDPR) mette a disposizione l’assistenza di un consulente (breach manager) per la gestione di una violazione della privacy.

Inoltre, è possibile attivare un pacchetto opzionale che garantisca: costi e spese PCI (Paymenr Card Industry), perdite per mancata protezione dei dati, cyber estorsione e danni relativi all’interruzione della propria attività.

Fonte: Saea Assicurazioni

Data & Privacy Protection – Nuova polizza assicurativa Saraultima modifica: 2018-04-30T10:01:26+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo