GoDifferent di Genertel

 

GoDifferent di Genertel

 

Genertel (genertel.it), la compagnia assicuratrice diretta di Generali Italia, ha arricchito la polizza auto telematica offrendo protezione e assistenza in caso di incidente e premiando i comportamenti virtuosi al volante, con uno sconto al rinnovo della polizza.

Il tutto a portata di smartphone dell’assicurato, collegandolo via bluetooth ad un dispositivo autoinstallante posizionato sul parabrezza del veicolo.

La connessione tra il dispositivo e lo smartphone avviene tramite l’applicazione GoDifferent.

Il dispositivo rileva il movimento dell’auto e trasmette i dati all’App che, attraverso un algoritmo, valuta lo stile di guida (frenate e accelerazioni non aggressive, rispetto dei limiti di velocità, andatura e capacità di prevedere le situazioni di pericolo rapportati a incroci, curve e strade rettilinee) fornendo al cliente feedback e consigli personalizzati volti a migliorare lo stile di guida e a raggiungere il maggior sconto possibile.

Qualora l’auto venga guidata da più persone, ciascuna può collegare il proprio smartphone al dispositivo, beneficiando delle prestazioni di assistenza in caso di necessità e contribuendo al punteggio finale.

I feedback sono puntuali e legati alla geolocalizzazione GPS visibile nelle mappe descrittive del viaggio, comprensive di data, distanza e durata.

GoDifferent prevede inoltre l’arrivo immediato dell’assistenza stradale in caso di incidente, allertabile in caso di incidente grave tramite il “panic button” presente sul dispositivo posto sul parabrezza.

Fonte:: Genertel

GoDifferent di Genertelultima modifica: 2018-11-12T09:35:56+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo