Generali Italia, Cattolica Assicurazioni e Genertel ottengono i sigilli di qualità dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza

Generali Italia (generali.it), Cattolica Assicurazioni (cattolica.it) e Genertel (genertel.it) sono state riconosciute tra le più virtuose in Italia per la qualità dell’RC Auto nello studio “Migliori RC Auto 2022” presentato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

L’edizione 2022 dell’indagine ha visto Generali Italia ottenere per l’innovazione, l’offerta telematica e la protezione completa il giudizio di “Ottimo” (il punteggio più alto del mercato assicurativo) assieme alla valutazione “Top” per l’assistenza e la relazione con i clienti, il rapporto qualità-prezzo e la comunicazione con i clienti.

Cattolica Assicurazioni si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per la comunicazione con i clienti e la liquidazione danni, oltre alla valutazione “Top” per la protezione completa e l’assistenza e relazione con i clienti.

Genertel, tra le Compagnie Online, si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per l’assistenza e la relazione con i clienti e per la protezione completa online; il sigillo “Top” per l’offerta telematica online e la comunicazione con i clienti.

Inoltre, Generali Italia e Cattolica Assicurazioni hanno conseguito il giudizio “Top RC Auto”, mentre Genertel si è aggiudicata il sigillo “Top RC Auto online” per la soddisfazione clienti nella Superclassifica curata dall’Istituto.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori RC Auto 2022”, nuova edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia, si articola in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio.

Fonte: Generali Italia

Generali Italia, Cattolica Assicurazioni e Genertel ottengono i sigilli di qualità dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanzaultima modifica: 2022-03-21T10:22:14+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo