Assicurazione RC Auto – Premio BICSI 2008

 

Assicurazione RC Auto – Premio BICSI 2008


Da 14 anni Customer Asset Improvement-CAI (ex Divisione Ricerche di Mercato di Databank) analizza, attraverso le principali tendenze evolutive del Mercato Assicurativo rc auto in termini di soddisfazione, comportamenti e atteggiamenti dei clienti RC Auto.

L’Osservatorio CAI sul mercato delle polizze rc auto è realizzato ogni anno su un campione telefonico di oltre 4000 assicurati e propone un sistema articolato di indicatori per la qualità della relazione con i clienti: i Customer Satisfaction Index (CSI).

È l’analisi di questi indicatori che ha consentito a CAI lo scorso 20 gennaio di premiare le Compagnie eccellenti, sulla base dei giudizi dei loro clienti, in relazione al 2008.

In particolare, per quanto riguarda le compagnie assicuratrici operanti online il premio BICSI-RC Auto 2008 è stato assegnato ex-equo a Direct Line e Genialloyd, che hanno ottenuto un pari alto indice di soddisfazione dai clienti intervistati.

Fra le compagnie assicuratrici tradizionali, ossia non dirette online, il più elevato punteggio di soddisfazione dei clienti è risultato quello di Milano Assicurazioni, a cui è quindi stato conferito il premio speciale CAI RC Auto 2008.

 

Fonte: Customer Asset Improvement S.p.A.

Assicurazione RC Auto – Premio BICSI 2008ultima modifica: 2009-02-23T12:04:00+01:00da blogus
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