Segnalazione polizze rc auto contraffatte

Segnalazione polizze rc auto contraffatte

Le seguenti sono le denominazioni sociali riportate sulle polizze rc auto contraffatte ultimamente segnalate dall’ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, isvap.it):

  • AVIP S.A. Assicurazioni

  • BTA Insurance Joint Stock Company

  • HUGO Insurance

I dettagli in merito a tali segnalazioni sono reperibili sul sito web dell’ISVAP.

L’Autorità richiama l’attenzione degli utenti e di chi rilascia tali coperture assicurative che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto riportanti le denominazioni sociali sopra indicate comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Più in generale, l’ISVAP raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa in Italia.

Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede dell’Autorità (Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell’Albo delle imprese consultabile sul sito web www.isvap.it.


Segnalazione polizze rc auto contraffatteultima modifica: 2011-08-01T11:05:54+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo